CONFERENZA SULLE ORIGINI
 
1° DICEMBRE
ASTI
 
 
 

logo-avventisti-small-8x1000
Da sempre al fianco di AISO nella comune battaglia antievoluzionista
 

Login

Book Shop


Controlla carrello
Confutare l'evoluzione
Autore:Jonathan Sarfati
Casa Editrice:AISO

 

 

 Tutte le volte che durante i miei seminari sulla creazione mi è stato chiesto di raccomandare il miglior libro sul dibattito tra creazione ed evoluzione ho immediatamente indicato il libro Refuting Evolution di Jonathan Sarfati.. Con dispiacere ho dovuto aggiungere che sfortunatamente non era disponibile in italiano. Sono molto contento che questo libro sia stato finalmente tradotto.

Cosa fa di Confutare l'Evoluzione il miglior libro introduttivo al dibattito tra creazione e evoluzione? E' conciso, facile da leggere, copre in modo professionale tutti gli argomenti principali in termini divulgativi e presenta con una logica non opinabile il fatto che l'evoluzione non può spiegare adeguatamente l'esistenza della vita sulla terra.

Refuting Evolution è stato scritto in risposta diretta ad un libro pubblicato e promosso pesantemente nelle scuole americane dall'Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti (NAS). Il libro della NAS è stato distribuito gratuitamente alle scuole ed ad altre istituzioni educative con il proposito di assistere gli insegnanti nel presentare l'evoluzione come fatto compiuto ai propri studenti in maniera che li portasse a credere nell'evoluzione. Preoccupata da un crescente credo nella creazione nell'ambito dell'ambiente studentesco, la NAS ha fatto leva sulla sua reputazione e posizione nei circoli accademici cercando di annientare il credo della creazione biblica.

Con il suo stile inimitabile, combinando una logica innegabile ed una capacità di comunicare le idee in modo chiaro e conciso, il dottor Sarfati, uno scienziato altamente qualificato, ha prodotto un libro che controbatte e confuta in modo eccellente le migliori argomentazioni a favore dell'evoluzione. Allo stesso tempo egli ha scritto probabilmente il miglior singolo libro di divulgazione sulla creazione il quale è anche probabilmente diventato il libro più venduto sulla creazione. Jonathan introduce il suo libro esponendo in modo professionale il fatto che il dibattito creazione-evoluzione non sia relativo ad una controversia tra scienza e religione, ma sia piuttosto una controversia tra la visione scientifica di un credo religioso verso quella di un altro (ateismo/naturalismo verso teismo biblico). I nostri preconcetti sono quelli che alla fine definiscono come interpretiamo le evidenze relative alle nostre origini. I fatti certamente non parlano da soli, ma devono essere interpretati.

Nel resto del suo libro Jonathan rivela come la religione dell'evoluzione, costruita sopra la promessa infondata che tutto si sia fatto da solo attraverso dei movimenti casuali e non guidati da atomi, è una spiegazione completamente inadeguata dell'evidenza che vediamo nella vita e nel mondo intorno a noi. Jonathan investiga le argomentazioni e dimostra come molti degli argomenti presentati nel libro della NAS sono fuorvianti ed antiquati,essendo stati scartati decine di anni fa dagli stessi scienziati evoluzionisti.

La nostra comprensione del dove veniamo dà colore alla nostra visione del mondo e dirige realmente le nostre vite. Le questioni in discussione sono troppo grandi per essere state lasciate al caso. La direzione delle nostre vite necessità di essere basata su delle scelte informate e non sulla propaganda dell'evoluzione con la sua cieca adesione alla religione del naturalismo, dove il piede divino non ha il permesso di entrare. Adesso più che mai abbiamo bisogno di scegliere con saggezza. Quando raccomando "Confutare l'evoluzione" vedo una importante risorsa che può cambiare la nostra visione del mondo ed alla fine influenzare il nostro destino eterno.

10.00€
Quantità:
Utilizzando questo sito, accetti che noi e i nostri partner si possa impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy